venerdì 20 dicembre 2019

SENNA LODIGIANO - 2019 - RISO D'ARTISTA



 RISO D’ARTISTA
Riso Carnaroli da produzione controllata e biologica, in pacchetto da un chilo sottovuoto con una etichetta che è un multiplo d’artista. Edizione limitata a 100 pacchetti.... e ogni mese un artista diverso!
Le etichette-opere, firmate e numerate di pugno dall’artista, potranno essere staccate e collezionate!!
E presto arriverà l’album raccoglitore per collezionarli!!!
Per ordini shop@larisaia.it oppure info@larisaia.it
  
      
 Questo l'articolo fatto da BIANCOSCURO su questa iniziativa

                  
 E questa la maglietta fatta per i risicoltori



 


giovedì 28 novembre 2019

MILANO-MONZA-GEMONIO-MACCAGNO-VARESE-GALLARATE - 2019/20 - REAL ART #5-2019 - CASA MUSEO SPAZIO TADINI, GALLERIA VILLA CONTEMPORANEA - MUSEO F. BODINI - MUSEO MA*GA - MUSEO PARISI VALLE - SHOWCASES GALLERY



CASA MUSEO SPAZIO TADINI, MILANO  dal 29-11 al 21-12 2019
Vernissage venerdi 29-11 2019 dalle ore 18:30

GALLERIA VILLA CONTEMPORANEA, MONZA dal 11 al 31-01 2020
Vernissage sabato 11-01 2020 dalle ore 18.00

MUSEO F. BODINI, GEMONIO (VA) dal 01 al 16-02 2020
Vernissage sabato 01-02 2020 dalle ore 16.00

MUSEO PARISI VALLE, MACCAGNO (VA) settembre 2020 

 MUSEO MA*GA, GALLARATE 2020

SHOWCASES GALLERY, VARESE 2020

 
 
 
 

lunedì 28 ottobre 2019

BRATISLAVIA+VIENNA - 2019 - ART SPACES - JRC




 centro per l’energia atomica MLYNICA, Turbinova 13 a Bratislavia (Slovakia) dal 16 al 20-10 2019

centro per l’energia atomica Vienna International Centre – International Atomic Energy Agency di Vienna (AU) dal 28 al 01 novembre 2019




giovedì 7 marzo 2019

VENEZIA - 2019 - ART SPACES - MAGAZZINI DEL SALE - JRC




L'iniziativa "Gli Spazi dell'Arte" promossa dal Comitato Culturale del Joint Research Centre (JRC) e dal JRC stesso ha ricevuto a Bruxelles, presso il Parlamento europeo, il premio "Institutional Art Award" per la creatività artistica in un contesto molto particolare e per l'approccio innovativo utilizzato con le comunità locali per promuovere una comunicazione trasparente. 
Promossa da pptArt, la cerimonia con la quale la giuria ha premiato "Gli Spazi dell'Arte" si è svolta il 28 novembre 2018 nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, nell'ambito delle iniziative dell'anno europeo del Patrimonio Culturale.  
L' "Art Patrons of the XXI century" Awards si propone di dare riconoscimento e visibilità alle Istituzioni, Fondazioni e Imprese impegnate attivamente nella promozione e sviluppo delle Arti nella società.
Sono stati oltre 90 i progetti provenienti da tutto il mondo (tra cui la Gran Bretagna, la Svizzera, il Brasile, gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda, il Canada, la Cina, il Portogallo, l'Argentina, la Russia, la Francia, la Germania), presentati da imprese e multinazionali come Volkswagen, Fendi, Bulgari, Banche, Fondazioni, Istituzioni quali la FAO, la Banca Mondiale, università italiane e straniere e realtà impegnate nella promozione dell'Arte e del patrimonio culturale del territorio.
Le candidature sono state esaminate da un Comitato Scientifico presieduto da Luca Desiata, docente alla Luiss Business School e curatore presso la Galleria Nazionale d`Arte Moderna di Roma e composto tra gli altri, dal direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, dal direttore del Parco archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel, dal direttore di Maxxi Arte, Dr. Bartolomeo Pietromarchi, dalla direttrice di Ales e responsabile per il Mibac del programma Art Bonus Dr.ssa Carolina Botti, da Stefano Pizzi responsabile relazioni esterne di Brera Akamedy of fine Arts, da Gianluca Comin, membro del BoD della Biennale di Venezia, da Carlo Capoccioni responsabile relazioni esterne dell' ABI, da Luca Pirolo, Direttore  del Creative Center della Luiss Business School e dal Dr. Iorio, presidente del Gruppo tecnico cultura e sviluppo di Confindustria.
Tale premio ha fatto seguito a quello ricevuto nel 2017 a Roma, attribuito dalla Presidenza della Repubblica e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo all'iniziativa scientifico-artistica con la motivazione di aver introdotto l'arte in un settore industriale poco esplorato.
Quest'anno la mostra "Art Spaces" si sposta a Venezia, dove resterà dal 16 marzo al 15 aprile 2019, presso i Magazzini del Sale. La cerimonia inaugurale si terrà sabato 16 marzo nel pomeriggio presso gli stessi Magazzini alla presenza degli artisti e delle autorità regionali.

CLICCA QUI per visionare il catalogo della mostra